Il pavimento sopraelevato è un sistema di elementi modulari destinato alla realizzazione delle pavimentazioni interne ed esterne degli edifici.
I pavimenti sopraelevati da interno sono nati per soddisfare le richieste di soluzioni intelligenti di ambienti lavorativi, uffici e negozi caratterizzati da un’elevata concentrazione di impiantistica. I pavimenti sopraelevati da Esterno, invece rappresentano la migliore soluzione per la realizzazione di terrazzi o camminamenti in ambienti esterni.
Tipologie di pavimenti sopraelevati:
- Pavimento sopraelevato tradizionale(È un sistema di pavimentazione sospesa in cui la zona calpestabile poggia su una struttura sopraelevata. Tra il fondo ed il pavimento si crea un vano ispezionabile e utilizzabile per l’alloggiamento degli impianti).
- Pavimento sopraelevato autoposante (Il sistema è composto da una lastra in gres porcellanato alla quale viene applicato un supporto costituito da una speciale mescola ad alta densità in gomma riciclata e sughero dello spessore molto ridotto. Oltre a svolgere una funzione fonoassorbente, la gomma aumenta il grip delle lastre nei confronti della struttura sottostante).
- Pavimento autoposante (Questa soluzione non richiede la realizzazione di un massetto, né l’uso di collanti o di stucchi. Posate per semplice accostamento, le lastre vengono posizionate e rimosse senza opere di muratura o demolizione e senza dovere necessariamente ricorrere a manodopera specializzata).
Flessibilità ed adattabilità senza rinunciare alle caratteristiche tecniche ed estetiche del gres porcellanato.
Scarica la nostra guida gratuita ed entrerai nel mondo dei pavimenti, scopri qual’è quello giusto per te!!
Clicca qui https://www.pavimentoideale.it/