Nei periodi storici risalenti ai secoli passati, le maniglie erano caratterizzate da materiali ricchi, ori ,argenti, e le loro forme erano sinuose, molto cariche e ricercate. Oggi invece le maniglie delle porte interne tendono sempre più all’essenziale, alla riduzione della forma per arrivare a un’essenza della funzione coniugando profilo, estetica e funzionamento in un unico elemento che sappia arredare e completare con stile gli spazi di casa.
La maniglia rappresenta per una porta più di un qualcosa di pratico, si tratta di un complemento che arreda e da maggior tocco di classe alla casa.
Economiche, in ottone, acciaio, antiche, moderne, di design, esistono tantissimi tipi di maniglie che possono sposarsi con qualsiasi tipo di stile.
Da sempre la maniglia è caratterizzata da una spiccata funzionalità, elemento indispensabile per aprire le porte e per donare a quelle più particolari un tocco di classe e ricercatezza. La maniglia classica nel tempo si è sempre evoluta mantenendo però la sua eleganza e il suo stile modificandosi in materiale e forma, relativamente al tempo e all epoca.
Le porte interne sono parte integrante dell’abitazione e bisogna prestar cura ad alcuni particolari che le rendono idonee alle proprie esigenze.
Quando si spende una certa cifra per arredare la propria abitazione anche le porte sono di basilare importanza e le maniglie delle porte interne devono avere lo stile giusto per potersi abbinare al contesto classico, contemporaneo, minimale e quant’altro.
Le maniglie quindi sono dettagli importanti, non vanno assolutamente trascurate.
Rivolgiti alla Solin per completare lo stile delle tue porte, o semplicemente per informazioni, chiama lo 0998114380 oppure 3348337978 in più con un semplice clic scarichi la nostra guida gratuita, http://www.finestragiusta.it/